Dott. Maria Antonietta Briganti Ginecologa

La Dottoressa Maria Antonietta Briganti è Specialista in Ostetricia, Ginecologia, Colposcopia e Patologia Cervico - Vaginale.

Il rapporto che si instaura tra paziente e Ginecologo è fondamentalmente basato sulla fiducia, riservatezza, trasparenza e assoluta disponibilità nel fornire tutte le informazioni e le delucidazioni indispensabili per dissipare dubbi e preoccupazioni.

La dottoressa infatti si prende cura delle proprie pazienti, seguendole in tutte le fasi dalle gravidanza, dai primi mesi fino al parto finale.

Colposcopia

colposcopia, dottoressa colposcopia, ginecologa colposcopia

La dottoressa è specializzata in colposcopia per la valutazione di secondo livello dei pap test che presentano dei risultati anomali. L’esame viene effettuato tramite un colposcopio, uno strumento simile ad un binocolo.
Il controllo consente di indagare il tessuto genitale femminile, in particolare della cervice uterina, per la ricerca di eventuali lesioni.
 

Patologia Cervico - Vaginale

ostetrica, specialista ostetricia, chirurgo ginecologico

Oltre alla colposcopia, la dottoressa si occupa di pap test per la diagnosi e la cura del carcinoma alla cervice uterina. Si tratta di un esame molto utile in quanto questa particolare forma di cancro progredisce in maniera piuttosto lenta. Se, dunque, il carcinoma viene diagnosticato in tempo, è possibile curarlo rispettando tranquillamente l’integrità funzionale dell’area colpita.

Share by: